Mercoledì, 25 Aprile, 2018

Elena Fanchini: "Ho un tumore. Mi fermo per curarmi"

ELENA FANCHINI HA UN TUMORE / Stop al sogno olimpionico, la discesista non molla: L'annuncio-shock di Elena Fanchini: ”Mi fermo per un tumore, tornerò più forte”
Elettra Stolfi | 13 Gennaio, 2018, 04:57

La sua proverbiale combattività però le dà la forza di cui ha bisogno: "Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, io non mi arrendo".

Elena rocconta: "A tutti é capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova". Le domande sorte dopo aver notato la mancanza di Elena Fanchini nelle gare di velocità di sci alpino a Bad Kleinkirchheim ora hanno risposta. Importanti problemi di salute hanno coinvolto Elena che purtroppo la terranno lontana dalla sua 4a Olimpiade. "Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare". Tutto lo sci italiano, a partire dalla Fisi, si è stretto intorno alla Fanchini: "Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia - scrive Flavio Roda, presidente della Federsci - e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci". Elena, a quattro settimane esatte dai Giochi Olimpici di Pyeongchang cui avrebbe di certo partecipato grazie all'ottimo inizio di stagione, deve così abbandonare il sogno di una medaglia a cinque cerchi.

Non è notoriamente la prima volta che la sfortuna falcidia la famiglia Fanchini. Non è facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle Olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. È stata lei stessa a darne pubblica notizia, a un'emittente tv della sua terra, TeleBoario, ma anche sul social Instagram e poi c'è la comunicazione di conferma da parte della Fisi, la Federazione degli sport invernali italiani, che parla di accertamenti clinici effettuati dalla Commissione Medica Fisi che hanno evidenziato "una neoplasia di basso grado che potrà essere curata".

Altre Notizie