Mercoledì, 25 Aprile, 2018

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-3, risultato finale e tabellino

Ricomincia la Bundesliga e il Bayern riparte con una vittoria: 3-1 a Leverkusen Il Bayern Monaco riapre la Bundesliga da 1-3: a Leverkusen perla James
Elettra Stolfi | 13 Gennaio, 2018, 05:03

Durante i minuti iniziali della partita, grande occasione per il Bayern Monaco in contropiede: Robben serve Ribery in area che tira, ma Bellarabi allontana il pericolo. Ferma dal 15 dicembre scorso per la sosta invernale, la Bundesliga riapre i battenti con l'anticipo della 18esima giornata, che vede i campioni in carica impegnati sul terreno del Bayer Leverkusen, trasferta sulla carta temibile (le 'Aspirine' sono nel gruppetto di formazioni al terzo posto, in piena lotta per un piazzamento Champions) che la squadra di Jupp Heynckes si aggiudica per 3-1. Il gol della bandiera per i padroni di casa è firmato da Volland al 25' della ripresa, prima che il colombiano James Rodriguez - in pieno recupero e con una fantastica punizione dai 18 metri - chiuda il conto. Prima sconfitta casalinga per il Bayer Leverkusen.

Con questa vittoria il Bayern Monaco ha raggiunto 44 punti in classifica mentre il Bayer Leverkusen e' rimasto fermo a 28 punti. Ed è proprio il duello tra il centrocampista cileno e Leno a infiammare la prima parte di gara, con Vidal che arriva tre volte alla conclusione senza mai riuscire a sorprendere il portiere del Leverkusen. Non solo: da quel momento, i bavaresi non erano più riusciti a segnare nemmeno una rete in casa rossonera. La gara si e' sbloccata al 15′ del primo tempo: angolo battuto dalla destra di Rodriguez, Vidal ha cercato il guizzo, di testa, la palla e' carambolata sul ginocchio di Bender, favorendo la battuta a rete di Martinez. Al 26' il Leverkusen accorcia le distanze con Volland. Il raddoppio e' giunto al 14′ del secondo tempo: Rodriguez ha pescato con un lancio Ribery a sinistra che e' rientrato sul destro battendo Leno sul primo palo. Il tris non concede replica al Leverkusen e il Bayern può iniziare il girone di ritorno con il quattordicesimo successo in campionato regalandosi un blitz alla BayArena.

Altre Notizie