Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Venerdì 12 la prima puntata della nuova fiction di Canale 5

IMMATURI LA SERIE Andrea Carpenzano chi è il volto di Savino Canale 5 porta in prima serata l'Italia degli immaturi
Zaira Scannapieco | 12 Gennaio, 2018, 12:25

Ilaria ha scelto un look semplice ma molto elegante con giacca gamour, camicia e pantaloni blu. Un evento felice per chi ancora vive fra i ricordi di una giovinezza lontana, ma pauroso per chi invece ha cercato di dimenticare.

Roma - Dopo il grande successo del film, "Immaturi" diventa una serie televisiva, in onda a partire da questa sera su Canale 5, in prima serata.

La fiction in 8 puntate riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l'esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione e si trovano, quindi, costretti a ripetere la famigerata prova, pena l'azzeramento dei titoli conseguiti in seguito. Il film era soltanto l'esame di maturità, la serie invece inizia a settembre e finisce a giugno con gli esami di maturità, con tanto di interrogazioni, di vacanze di Natale, di gita scolastica, alcuni personaggi sono stati mantenuti, come Luca, Paolo, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli altri sono nuovi e raccontano altre storie di immaturità e di difficoltà con attori straordinari Sabrina Impacciatore e Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Ilaria Spada, Daniele Liotti.

Sabrina Impacciatore dà il volto a Serena, una donna ricchissima e snob e deve ripartire da zero dopo aver perso tutto.

IMMATURI LA SERIE Andrea Carpenzano chi è il volto di Savino
Andrea Carpenzano in una scena di Tutto quello che vuoi

Paolo Genovesi ha ideato il progetto e veste il ruolo di una sorta di "direttore creativo" di Immaturi - La serie che si andrà a scontrare il venerdì sera con Superbrain, il programma che segna il ritorno di Paola Perego alla conduzione.

Immaturi-La serie è frutto della collaborazione tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e la casa di produzione Lotus Production. La differenza fondamentale tra il film e la serie è che al cinema i protagonisti preparavano l'esame da privatisti, mentre nella serie decidono di tornare a scuola e rifare l'ultimo anno di liceo. Siamo abituati, come è normale che sia, ad avere un rapporto con gli adolescenti dal nostro punto di vista. "Per interpretarla ho condensato le due professoresse più esigenti che ho avuto, quella di latino del liceo e quella di matematica delle medie, è stato bellissimo e liberatorio sfogare così anni di frustrazione sui banchi". Severa e intransigente in aula, l'insegnante nasconde un segreto: di notte si esibisce nei locali di pole dance per guadagnare dei soldi per salvare la sua vita a una sua allieva. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio: i due amici erano inseparabili, ma a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni.

Senza il diploma, Lorenzo potrebbe perdere il suo lavoro di agente immobiliare, vive ancora con i genitori e rischia di perdere tutto.

Immaturi - La serie vi aspetta su Canale 5 con otto puntate da 80 minuti.

Altre Notizie