Venerdì, 19 Gennaio, 2018

UEFA, Buffon e Chiellini nella squadra dell'anno scelta dai tifosi

Buffon e Chiellini inseriti nella Squadra dell'Anno UEFA! Team 2017 Uefa.com, Buffon e Chiellini unici italiani presenti
Elettra Stolfi | 12 Gennaio, 2018, 03:22

Ecco il 4-4-2 che rappresenta il meglio del calcio europeo nell'ultima annata.

Due leggende, due campioni che hanno vissuto un'ultima stagione straordinaria, coronata da uno Scudetto, una finale di Champions e una Coppa Italia. Una sconfitta pesante, e che però non è andata ad intaccare il prestigio di un vero e proprio colosso del nostro sport: quello di Gianluigi Buffon, leggendario portierone della Juventus e della Nazionale Italiana. Una gratificazione sicuramente importante, e che permette all'estremo difensore bianconero di strappare un ulteriore record: è infatti il giocatore più anziano ad essere mai stato votato in questa formazione. Oltre al pallone d'oro Cristiano Ronaldo, ci sono Marcelo, Sergio Ramos - in assoluto il più votato - Kroos e Modric. La Uefa sottolinea che "il numero totale di 8.779.639 voti supera il record stabilito nel 2014 di 8.6 milioni".

TOP TEAM UEFA 2017: Gianluigi Buffon (Juventus e Italia); Dani Alves (Juventus/Psg e Brasile); Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna), Giorgio Chiellini (Juventus e Italia), Marcelo (Real Madrid e Brasile); Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Toni Kroos (Real Madrid e Germania), Luka Modric (Real Madrid e Croazia), Eden Hazard (Chelsea e Belgio); Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Cristiano Ronaldo (Real Madrid e Portogallo).

Altre Notizie