Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Tecnologia ed intrattenimento sulla nuova Jeep Renegade MY 2018

Nuova Jeep Renegade Jeep Renegade: debutta in Italia il Model Year 2018, ecco tutte le novità
Carmela Zoppi | 12 Gennaio, 2018, 03:13

Il prossimo 20 e 21 gennaio Jeep aprirà le proprie concessionarie alla nuova Renegade model year 2018.

I weekend del mese di gennaio vedono i concessionari Jeep aperti al pubblico, che potrà così ammirare la nuova Renegade MY18 in anteprima nazionale. In particolare, i sistemi Uconnect 7.0 o 8.4 NAV si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora l'interfaccia utente, offrendo anche lo zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu personalizzabile con la funzione Drag and Drop.

A seconda delle versioni, Renegade può essere equipaggiata con Uconnect 5.0 e i i nuovi Uconnect 7.0 pollici e Uconnect 8.4 pollici NAV che includono touchscreen di più facile utilizzo e un processore più potente con migliorata capacità di risposta.

La nuova Jeep Renegade MY 2018 si presenta sul mercato con il nuovo Uconnect abbinabile a schermi da 5, 7 o 8.4 pollici (quest'ultima variante è tra le più grandi dell'intero segmento) che mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di funzionalità di navigazione, comunicazione ed intrattenimento. Inoltre, tra le funzioni del nuovo sistema UconnectTM ci sono anche la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi per un'esperienza di guida sicura, rilassante e sempre connessa. Anche Android Auto è compatibile con il nuovo sistema di infotainment, per portare il meglio di Google direttamente sul SUV compatto Jeep. Collegando il proprio smartphone con Bluetooth si ottiene anche l'accesso ai servizi Jeep UConnect Live: Tune In, Deezer, le notizie Reuters, Facebook e Twitter.

Fin dal lancio Renegade si è distinta per la sua elevata funzionalità.

La nuova versione della Jeep Renegade propone anche un'inedita console centrale, con spazio incrementato per riporre lo smartphone, nuovi porta-bicchieri e diversi scoparti aggiuntivi per custodire altri piccoli accessori. Esternamente è nuova la posizione a vista della maniglia portellone posteriore.

Tra le novità del Model Year 2018 della Jeep Renegade troviamo anche diverse nuove opzioni per personalizzare il look del crossover come i nuovi materiali per i rivestimenti dei sedili e nuove tinte per le sellerie. Sarà possibile scegliere ora anche una nuova colorazione per i sedili denominata Polar Plunge oltre alla possibilità di scegliere tra differenti combinazioni di colori diversificati in base all'allestimento.

L'aggiornamento stilistico ha toccato anche le finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti. Le nuove opzioni per gli allestimenti rendono l'ambiente interno ancora più moderno e raffinato, e si aggiungono alle già ampie possibilità di personalizzazione offerte da cinque allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk).

In Italia le immatricolazioni Jeep di tutto il 2017 sono quasi 49.500 (+22,3 rispetto al 2016): si tratta del miglior risultato annuo di sempre per Jeep.

Altre Notizie