Sabato, 20 Gennaio, 2018

Meteo di venerdì 12 Gennaio 2018

Meteo, le previsioni per i prossimi giorni in Umbria: Meteo Roma 11 gennaio 2018: possibili piogge e temporali, allerta Protezione Civile
Rufina Vignone | 12 Gennaio, 2018, 00:34

Le previsioni per la giornata di domani in Italia.

Nel frattempo sull'Europa settentrionale ci sarà la formazione di un'ampia area di alta pressione, che nei prossimi giorni consentirà la retrogressione di un nucleo di aria fredda verso l'Europa orientale e i Balcani.

Centro: Nubi e qualche pioggia su regioni adriatiche e Appennino con neve dai 1100m, più sole sul versante tirrenico.

In Calabria deboli piogge al mattino lungo la costa tirrenica, asciutto altrove; fenomeni diffusi al pomeriggio e anche in serata su gran parte del territorio, più asciutti solo i settori meridionali. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 11°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1680m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1460m, alle ore 6. I venti saranno deboli al mattimo e proverranno da Est.

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 12 gennaio a Brescia e provincia.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con annuvolamenti sulla Marsica e nell'aquilano, in ulteriore intensificazione tra la tarda mattinata e il pomeriggio, con precipitazioni in intensificazione, nevose sui rilievi al disopra dei 1400-1500 metri; dal pomeriggio è previsto un graduale aumento della nuvolosità anche sul settore centro-orientale con precipitazioni in intensificazione, nevose sui rilievi al disopra dei 1400-1500 metri, in graduale calo intorno ai 1300 metri entro la serata-nottata.

Temperature: Minime in calo (1/4°C).

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Altre Notizie