Lunedi, 21 Mag, 2018

In arrivo la versione rinata del Game Boy, ma non da Nintendo

Il Game Boy sta tornando grazie ad Hyperkin 
   di Francesco Siciliani 7 ore fa0   
1shares Facebook Twitter Google+ Whats App Facebook Messenger Il Game Boy sta tornando grazie ad Hyperkin di Francesco Siciliani 7 ore fa0 1shares Facebook Twitter Google+ Whats App Facebook Messenger
Carmela Zoppi | 12 Gennaio, 2018, 15:27

Questo dispositivo si chiamerà Ultra Game Boy. Ora tocca alla Game Boy Classic Edition mostrarsi grazie all'ottimo lavoro di Hyperkin che sta progettando un remake della console portatile Nintendo.

Con le mini console retrò, NES e SNES Classic Edition, che vendono sempre più velocemente, sembrerebbe abbastanza sicuro che Nintendo potrebbe riportare in vita altre popolari console, si è già parlato di N64, ma anche dello storico Game Boy.

Ufficialmente svelato per caso, ma forse abilmente con una manovra fin troppo pilotata, il produttore specializzato Hyperkin, noto per le sue console dedicate al retrogaming, presenta un nuovo Nintendo 64 Portable che anticipa, di fatto, quello che Nintendo dovrebbe rilasciare l'anno prossimo, almeno secondo le voci che girano sul web.

Stando a quanto riporta Gizmodo il nome del nuovo prodotto presentato al CES dovrebbe essere Ultra GameBoy e vanterà un corpo in alluminio ed un nuovo display LCD dove sarà possibile attivare o disattivare a seconda dei gusti la retroilluminazione.

Le nuove funzionalità per l'Ultra Game Boy includono una batteria integrata della durata di sei ore, una porta USB-C per la ricarica, oltre a una coppia di altoparlanti stereo. Una piattaforma mobile che faccia girare i titoli del Game Boy originale, ma con enormi miglioramenti nel comparto hardware.

Ultra Game Boy utilizzerà solo cartucce originali. Il prezzo? Pare sarà inferiore ai 100 dollari. Sarà però compatibile con tutte le originali cartucce della celebre console portatile della casa di Kyoto. Non sappiamo se la cosa verrà modificata in corso d'opera.

Altre Notizie