Sabato, 21 Aprile, 2018

Don Matteo 11, anticipazioni prima puntata: stasera, giovedì 11 gennaio 2018

Terence Hill abbandona la fiction Un passo dal cielo per amore di Don Matteo Anticipazioni Don Matteo, puntata 11 gennaio 2018: trama. Nel cast anche Carlo Conti
Zaira Scannapieco | 12 Gennaio, 2018, 03:18

La fiction, trasmessa per la prima volta il 7 gennaio 2000, negli anni ha mantenuto il suo consueto mix di commedia, giallo e sentimento. Eccovi a seguire, tutte le anticipazioni. Ad accoglierla è Don Matteo che, però, non conosce ancora tutta la verità sulla ragazza.

Don Matteo 11 ci aspetta questa sera, alle 21.20 su Rai1.

Tra le new entry più attese c'è Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), nuovo Capitano di Spoleto, nonché una delle pochissime donne ufficiali nell'Arma, che ha sempre dovuto farsi largo in un mondo prettamente maschile. Si tratta della 11^ stagione, la terza consecutiva che è stata girata principalmente a Spoleto, città che ha raccolto l'eredità di Gubbio. Nel corso delle indagini si scoprirà che quella donna, anni prima, aveva provocato l'incidente in cui perse la vita la figlia del maresciallo, Patrizia, la moglie del capitano Tommasi. Il Maresciallo Cecchini dovrà però abituarsi anche a un'altra nuova presenza: un bambino, misteriosamente legato al suo passato, piomberà nella sua vita. Un nuovo arrivo che metterà a dura prova la sua pazienza. In canonica Don Matteo accoglierà invece Sofia (Maria Sole Pollio), una teenager con un passato difficile e in piena crisi adolescenziale. Con l'aiuto di Don Matteo e con l'amicizia "speciale" di Seba la ragazza troverà di nuovo la voglia di vivere. Timido, leale, sveglio e preciso, impacciato diviene il preferito della "Capitana", e questo non può che dar fastidio a Cecchini che talvolta si concede qualche bonaria vessazione delle sue. Torna quindi la famiglia di Don Matteo, e torna con molte novità.

Anna Olivieri è il personaggio che a don Matteo 11 prenderà il posto del capitano Tommasi, l'amatissimo personaggio interpretato da Simone Montedoro. Giovanni non sarà l'unica anima confusa che il sacerdote di Spoleto si ritroverà a sostenere. Per Anna e per Chiara il destino ha scritto una pagina singolare ma anche angosciante: le due si innamoreranno dello stesso uomo. Nei panni di Marco Nardi, il nuovo PM, sarà Maurizio Lastrico, altro veterano delle fiction, mentre il nuovo Appuntato, Romeo Zappavigna interpreterà il ruolo di un militare accorto e un po' timido. In caserma arriverà anche il nuovo Pubblico Ministero, Marco Nardi: un uomo elegante, preparato, ironico e apparentemente misogino. Sofia sarà molto emozionata perché si recherà a scuola per la prima volta: lì conoscerà Seba, un compagno che nasconde un grosso segreto. L'attore ha dichiarato che ha preferito lasciare la serie Un passo dal cielo nelle mani di Daniele Liotti, dopo tre stagioni, spinto dal legame speciale tra il prete e il Maresciallo Cecchini.

Altre Notizie