Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Da Bonucci rossonero al ritorno di Pepito: ecco i Calciatori Panini

Presentato il nuovo album Panini ci sarà anche l’edizione Mondiale senza l’Italia Presentazione Calciatori Panini 2017/18: una figurina speciale per Immobile – VIDEO
Elettra Stolfi | 12 Gennaio, 2018, 18:44

Bisognerà trovare o scambiare 746 figurine da attaccare su 128 pagine. La 57esima edizione del celebre raccoglitore di figurine dei calciatori dedica poi a ogni club una doppia pagina carica di informazioni e statistiche di ogni tipo. Un evento oramai abituale di inizio anno che ha visto nascere il nuovo album sulla cui copertina campeggia l'immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Oggi a Milano, alla presenza del commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, del neo-presidente di Lega B, Mauro Balata oltre che dei presidenti dell'Associazione Italiana Calciatori e dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri, è stata presentata ufficialmente la collezione della stagione calcistica in corso, composta da una raccolta che va oltre al semplice insieme di immagini adesive e che è sempre più ricca di informazioni e curiosità, arrivando a fotografare in modo completo ed esaustivo la stagione in corso della Serie A. Nelle quattro pagine riservate alla Lazio ci sono le sagome di 22 giocatori e gli statini relativi alla loro carriera. Una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina. Si tratta della cinquantasettesima edizione dedicata ai protagonisti del campionato italiano ma anche dei tornei minori. Confermato anche il Panini Tour (18 città coinvolte).

Sfogliando troviamo subito una doppia pagina dedicata ai "simboli" della Serie A, con figurine di loghi e trofei e le immagini dei palloni ufficiali delle 3 serie principali. La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A contiene le figurine delle 12 squadre del torneo. Tra gli altri eventi, la celebrazione dei 120 anni di storia della Juventus, la tripletta di Icardi nel derby, la brillante partenza del Napoli e la straordinaria media gol di Immobile. Le figurine saranno inserite in 4 bustine esclusive, che verranno distribuite gratuitamente in edicola in abbinata a "La Gazzetta dello Sport" (uscite: 27 gennaio, 24 febbraio, 31 marzo e 9 giugno 2018).

Grazie alla collaborazione con Sky è stata invece realizzata la sezione "Calciomercato - L'originale", dedicata a 48 giocatori protagonisti del calciomercato invernale. Come il Natale, la Pasqua e il Ferragosto c'è la collezione di figurine Calciatori Panini. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro. A marzo nel "tin Pocket Calciatori" saranno invece in vendita le figurine dedicate al calciomercato a 19.90 euro.

Altre Notizie