Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Australian Open, ecco i sorteggi: Fognini pesca Zeballos, per Lorenzi c?è Dzumhur

Australian Open Sorteggio Australian Open Australian Open qualificazioni Australian Open, ecco i sorteggi: Fognini pesca Zeballos, per Lorenzi c?è Dzumhur
Elettra Stolfi | 12 Gennaio, 2018, 09:12

Il n.1 Atp, Rafa Nadal, dovrà invece vedersela nel suo cammino col n.3, Grigor Dimitrov. Poco fortunato lo svizzero, che aprirà la sua corsa alla difesa del titolo contro Bedene, e per il quale si profila una sfida con Zverev o Djokovic in semifinale. Nel torneo maschile Fabio Fognini, numero 27, trova all'esordio l'argentino Zeballos. C'è meno da gioire per Paolo Lorenzi: l'esperto tennista toscano incontrerà infatti la testa di serie numero 28, il bosniaco Damir Dzumhur. Proibitivo, invece, l'impegno che aspetta Thomas Fabbiano, chiamato all'impresa contro Sascha Zverev. Per la 37enne milanese, Francesca Schiavone, si tratta della 69esima partecipazione ad un Major -, giochera' a Melbourne per la 17esima volta: il suo miglior risultato e' rappresentato dai quarti di finale raggiunti nel 2011 quando fu fermata in tre set dalla danese Caroline Wozniacki.

Rientro ufficiale di Novak Djokovic, dopo sei mesi di pausa per un intervento al gomito, il serbo, che ha partecipato a un torneo esibizione a Melbourne nei giorni scorsi, cercherà di migliorare la sua posizione sul ranking mondiale.

Avanza nelle qualificazioni femminili anche Sara Errani, mentre sono state eliminate Roberta Vinci, Deborah Chiesa, Georgia Brescia e Jasmine Paolini.

Altre Notizie