Venerdì, 19 Gennaio, 2018

Sciopero Ryanair in Italia, voli a rischio il 10 febbraio

Ryanair, la trattativa coi piloti parte male: una giornata di sciopero Ryanair, arriva lo sciopero nazionale: voli a rischio il 10 febbraio in tutta Italia
Remigio Civitarese | 11 Gennaio, 2018, 21:48

All'indomani dell'incontro tra Ryanair e l'associazione Anpac in rappresentanza dei piloti, i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno indetto uno sciopero per l'intera giornata di sabato 10 febbraio del personale della low cost irlandese su tutto il territorio italiano.

La protesta è motivata "dal mancato avvio di un confronto serio sui temi del contratto collettivo di lavoro e delle tutele sociali di tutte le categorie di lavoratori". Secondo le tre organizzazioni sindacali confederali dei trasporti "è decisamente insufficiente ciò che Ryanair, al di là delle dichiarazioni mediatiche, ha oggi messo in campo". Il braccio di ferro si rinnova dopo le minacce di sciopero europeo che i sindacati dei piloti Ryanair avevano già effettuato prima del periodo natalizio.

Nel frattempo Ryanair si appresta a introdurre le nuove regole per i bagagli a mano. Per continuare a portare a bordo due bagagli sarà necessario acquistare l'imbarco prioritario.

Altre Notizie