Domenica, 21 Gennaio, 2018

Roma, incredibile Pallotta: "odiavo il calcio, ora ci impazzisco"

Roma, Pallotta choc: 'Ultras, perchè non li arrestano? Ho dato una soluzione' Roma, parla Pallotta: «Stadio indispensabile, identificheremo chi crea problemi con le telecamere HD»
Elettra Stolfi | 11 Gennaio, 2018, 15:21

Il presidente della Roma James Pallotta nella giornata di oggi ha partecipato come relatore al convegno Leaders in Sport - Meet Innovation che si è tenuto a Londra. Non puoi essere un marchio globale senza avere uno stadio di proprietà. Durante questo evento il presidente della Roma non ha perso l'occasione per parlare di quello che sarà "The new Coliseum", ovvero il nuovo stadio della società giallorossa.

Le parole sulla sicurezza all'interno dell'impianto: "Tutti a Roma vogliono questo stadio, eccetto forse i tifosi della Lazio, ma loro ci andranno a giocare una volta all'anno". Vogliamo essere la seconda squadra preferita di tutti. Di cui il patron aveva già accennato mesi fa ("A Roma tutti, a parte Lotito, vogliono questo stadio") e che è tornato in queste ore a rievocare. Nel nuovo stadio verrà usata la tecnologia plug-and-play. In quest'ottica si spiega il passaggio di Castan ai sardi in prestito secco, un'operazione che aprirà le porte ai giallorossi, che cercheranno di risparmiare qualcosina sui 30 milioni richiesti dai rossoblu per il cartellino di Barella.

Pallotta ha anche parlato della possibilità di introdurre il riconoscimento facciale per ogni biglietto nel nuovo stadio: "Stiamo passando molto tempo nel decidere che tipo di misure di sicurezza ci saranno, che tipo di riconoscimento facciale useremo. Ora mi fa impazzire, esco fuori di testa". Posso farti un esempio: circa un anno e mezzo fa, siamo andati dalla polizia, mi sono seduto ad un tavolo con il capitano e gli ho chiesto 'Perché non arrestate queste persone?'. "Con telecamere in alta definizione, che noi avremo, si potrà identificare chi crea problemi".

Le parole di Pallotta in merito alle ambizioni economiche del club giallorosso: "Ci sono 3 miliardi di tifosi di calcio nel mondo".

Altre Notizie