Sabato, 20 Gennaio, 2018

È morto a 67 anni 'Fast' Eddie Clarke, chitarrista dei Motörhead

Motorhead, morto il fondatore Eddie Clarke Addio a Eddie Clarke, musicista dei Motorhead
Zaira Scannapieco | 11 Gennaio, 2018, 21:45

Lutto nel mondo della musica britannica: mercoledì il chitarrista Eddie Allen Clarke, più conosciuto come "Fast Eddie", è morto all'età di 67 anni per le conseguenze di una polmonite.

Nella loro pagina ufficiale di Facebook i Motorhead citano poi quanto scritto su Fb da Tedd Carroll, fondatore della Chiswick Records, ovvero che Clarke "si è spento serenamente in ospedale dove era in cura per una polmonite". Nel dicembre 2015 era stata la volta del frontman Lemmy Kilmister, scomparso per un cancro a 70 anni. Andò tuttavia a completare l'organico storico della band, quello che con Clarke, Lemmy e il batterista Phil Taylor (detto Philty Animal) resterà invariato fino al 1982 e che per molti rimane la "formazione classica" dei Motorhead. "Non andremo in tour con questo progetto, coinvolgeremo soltanto delle persone e, dovremo tenere in considerazione anche i loro orari".

"Per il momento è soltanto sulla carta, ma faremo alcuni spettacoli selezionati". Siamo tutti troppo impegnati e comunque vogliamo fare qualcosa di speciale, perciò stiamo ancora provando a lavorarci su. Peccato per la scomparsa di Fast Eddie che sicuramente si sarebbe esibito per ricordare il vecchio amico, ma i due, probabilmente, stanno già suonando insieme.

Altre Notizie