Domenica, 21 Gennaio, 2018

Neve nel Sahara, lo spettacolo del deserto imbiancato

Freddo sul nord Africa, arriva la neve nel deserto del Sahara dell'Algeria [VIDEO] Le magnifiche immagini e video della neve nel deserto del Sahara in Algeria
Rufina Vignone | 10 Gennaio, 2018, 13:51

La cittadina di Ain Sefira dà direttamente sul Sahara e si inserisce in un contesto naturale unico che unisce deserto, fiumi, piccoli laghi e una vegetazione abbastanza ricca.

Un evento decisamente inusuale che ha regalato ai turisti ma anche alle persone del luogo un panorama inedito, fatto di vaste macchie bianche alternate alla tipica sabbia arancione del Sahara. In tutto sono caduti circa 40 centimetri di neve. Tuttavia, si registra un netto calo proprio in inverno, dove le temperature durante le ore notturne arrivano a toccare fino a -0,5 gradi Celsius. Le suggestive immagini sono state condivise in un video su Storyful.

Anche quest'anno l'evento della neve nelle dune di uno dei deserti più estesi del mondo è stato documentato dal fotografo di origine algerina Karim Bouchetata.

Lo straordinario paesaggio è sparito verso le 17 quando la neve ha iniziato a sciogliersi. La cosa eccezionale è che la località di cui stiamo parlando si trova nel deserto del Sahara.

E intanto la sabbia del Sahara arriva in Europa.

Altre Notizie