Domenica, 21 Gennaio, 2018

Lombardia, Maroni conferma la sua rinuncia: "Decisione presa per motivi personali"

Lombardia, Berlusconi: «Fontana è il nostro candidato» Regione Lombardia, Berlusconi: "Il candidato sarà Attilio Fontana"
Zaira Scannapieco | 10 Gennaio, 2018, 13:07

Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo per il nome indicato dalla Lega. Con Silvio Berlusconi, da cui è arrivato il via libera alla sua candidatura, ci sarà un nuovo incontro "probabilmente oggi".

Su Facebook ha poi scritto. "Prenderò immediatamente contatti con tutti gli alleati del centrodestra che spero di incontrare entro la giornata di domani".

"Decideranno i lombardi se ritengono più credibile me, la mia squadra, il mio programma o qualcun altro". Nel 2015 Fontana si definì "preoccupato" per l'arrivo di una decina di richiedenti asilo in città: "Siamo invasi, sono come delle truppe che non trovano resistenza alcuna", disse alla Provincia di Varese. "Sono assolutamente soddisfatto del lavoro fatto in Regione".

In questi momenti Fontana sta incontrando al Pirellone gli assessori e poi vedrà i consiglieri del suo partito, la Lega. "Mi fa molto piacere". Fontana, questo pomeriggio, per la seconda volta, si era presentato ad Arcore per definire gli ultimi dettagli di questa rivoluzione visto il clamoroso dietro front del governatore uscente Roberto Maroni. In realtà, stando a indiscrezioni, avrebbe confermato che l'ex ministro di FI, Mariastella Gelmini, è avanti di 4-5 punti rispetto a Fontana ma avrebbe anche attestato che il distacco tra il candidato di centrodestra, anche nel caso della scelta meno popolare di Salvini, ovvero Fontana, e Gori resta altissimo: una forbice di 14-18 punti che farebbe dormire sonni tranquilli agli alleati e sconsiglierebbe inutili litigi. "In bocca al lupo e auguri ad Attilio Fontana, il nostro candidato per la guida della Regione". Il leader di Forza Italia ha parlato anche dei suoi piani qualora il centrodestra dovessere andare al governo, commentando i recenti dati Istat sul lavoro: "I dati sull'occupazione giovanile riguardano soprattutto i contratti a termine, con noi al governo toglieremo il Jobs Act che ha dato spinta solo ai lavori a scadenza". È persona affidabile che può dare alla Lombardia un buon governo per i prossimi 5 anni. "Con Fontana il centrodestra di governo potrà garantire ai cittadini una Lombardia forte e in crescita".

Altre Notizie