Sabato, 20 Gennaio, 2018

Cocaina, cavalli e Scarface: un arresto per traffico di droga a Palermo

Dosi di cocaina ed eroina Dosi di cocaina ed eroina
Rufina Vignone | 10 Gennaio, 2018, 19:39

Singolari le circostanze e le modalità di trasporto dello stupefacente che è stato scoperto nel corso di controlli al porto di Palermo dal personale della sezione "Antidroga" della Squadra Mobile, con l'ausilio dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Gli agenti hanno arrestato un 39enne di Bagheria (Palermo), già noto alle forze dell'ordine per una serie di precedenti penali.

Il valore di mercato della cocaina è di 500mila euro, spiegano gli investigatori, ma è un dato solo approssimativo perché con la vendita al dettaglio potrebbe raggiungere il milione e mezzo di euro. Gli uomini della Polizia di Stato hanno posto sotto sequestro 10 chili di cocaina proveniente dal capoluogo campano e arrivata a Palermo via mare. Lo stupefacente era suddiviso in 10 panetti, stipati in una intercapedine ricavata sul tetto di un mezzo adibito al trasporto di cavalli ed il cui cassone era, in effetti, occupato da un pony. I panetti erano, poi, tutti avvolti in una pellicola con la foto di "Tony Montana", protagonista del film "Scarface" interpretato da Al Pacino.

L'immediata attività di indagine ha permesso di individuare il sessantenne sanseverese che, ignaro del controllo in atto, si recava sul luogo dell'appuntamento per la cessione di sostanza stupefacente.

Altre Notizie