Giovedi, 19 Aprile, 2018

Oculus GO è realizzato da Xiaomi ed equipaggia un Qualcomm Snapdragon 821

Xiaomi, Qualcomm e Oculus (Facebook) insieme per l'headset VR stand alone Oculus Go Da Facebook il visore per la realtà virtuale
Carmela Zoppi | 09 Gennaio, 2018, 23:52

Oculus Go, il visore standalone per la realtà virtuale annunciato da Facebook lo scorso ottobre, sarà realizzato da Xiaomi che si occuperà anche di produrre un dispositivo gemello, il Mi VR, pensato però esclusivamente per il mercato cinese. Lo ha annunciato Hugo Barra, vicepresidente di Facebook per la realtà virtuale ed ex manager proprio di Xiaomi, alla fiera tecnologica Ces in corso a Las Vegas.

Qualcomm in occasione della sua conferenza stampa pre-CES 2018 ha portato sul palco un annuncio particolare da parte di Oculus.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Oculus GO ha a disposizione il SoC Qualcomm Snapdragon 821, ovvero lo stesso presente sia su LG G6 che sul Google Pixel originale. Attraverso la nostra collaborazione con Oculus, abbiamo integrato tecnologie e competenze di livello mondiale per produrre un sistema stand-alone VR che consenta alle persone di immergersi in un altro mondo senza essere connessi a smartphone o computer. Mi VR Standalone condivide le stesse caratteristiche hardware e di design di Oculus Go, e supporta Oculus Mobile SDK. Stiamo parlando di Oculus GO, il visore VR stand alone che arriverà sul mercato al costo di 199 dollari e che ha ricevuto qualche giorno fa la certificazione FCC.

Altre Notizie