Giovedi, 19 Aprile, 2018

Facebook, accordo con Sony per utilizzare le canzoni nei video

Facebook – Universal Music: l'accordo che sfida YouTube Facebook, accordo con Sony Music per la musica
Carmela Zoppi | 09 Gennaio, 2018, 19:11

Continua il confronto tra i giganti del web.

Facebook apre il nuovo anno all'insegna della musica, e dopo aver firmato un accordo con Universal lo scorso dicembre sigla una nuova intesa con Sony per l'utilizzo delle canzoni nei video.

Roma - Cresce il business musicale in casa Facebook!

Il contratto pluriennale di cui non sono stati resi noti i dettagli economici e che include anche Instagram e Oculus, società di proprietà di Facebook, prevede che gli autori possano guadagnare sulle royalties dei brani postati su Facebook e su Instagram dagli utenti in base alle visualizzazioni.

Adesso è lecito aspettarsi un accordo simile con Warner Music.

È Martin Bandier, presidente e amministratore delegato di Sony/ATV ha dichiarare a Variety tutta la sua soddisfazione: "Siamo entusiasti che nel firmare questo accordo Facebook riconosca il valore che la musica apporta al loro servizio e che i nostri cantautori beneficino ora dell'uso della loro musica su Facebook".

Questa mossa conferma come Menlo Park voglia diventare una vera alternativa YouTube volendo valorizzare i video online, con l'obiettivo di spingere gli utenti a guardare e condividere filmati attraendo così gli investitori pubblicitari.

Altre Notizie