Martedì, 23 Gennaio, 2018

Amazon nel Torinese: annunciata l'apertura del centro di distribuzione

Amazon a Casirate, apertura in autunno: “400 nuovi posti di lavoro” Amazon apre nuovo centro distribuzione
Remigio Civitarese | 09 Gennaio, 2018, 21:37

È il quarto in Italia ed entrerà in attività nell'autunno del 2018, esattamente un anno dopo le aperture dei siti di Passo Corese (Rieti) e Vercelli, operativi da settembre del 2017.

"Questo nuovo progetto di Amazon è l'ulteriore conferma di come il Piemonte sia un territorio dove valga la pena investire -commenta Sergio Chiamparino, Presidente di Regione Piemonte-, un luogo di innovazione e di competenze, che fra tutti gli altri viene scelto come contesto più favorevole per grandi operazioni da parte di importanti aziende multinazionali. Si tratta di un investimento considerevole che incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e, soprattutto rappresenta un volano per l'economia locale". "La scelta di Amazon è la risposta di un sistema di relazioni serio e affidabile, che si costruisce e rafforza nel tempo".

Annunciata l'apertura di un nuovo centro di distribuzione Amazon a Torrazza Piemonte, paese di meno di 3mila abitanti situato a 25 km da Torino. "Un investimento quest'ultimo che segue quello annunciato da Amazon lo scorso anno per l'apertura a Torino di un nuovo centro di sviluppo per l'intelligenza artificiale e il Machine Learning", continua la sindaca, spiegando che "la decisione di Amazon rappresenta un'altra opportunità per il nostro distretto di catalizzare attenzione internazionale e continuare a crescere, iniettando negli imprenditori e, più in generale nell'apparato produttivo locale, quella fiducia a investire, a rinnovarsi, a specializzarsi ancora di più, tutte azioni indispensabili in un mondo sempre più competitivo". "Ci tengo a sottolineare che tutto ciò scaturisce dal nostro impegno volto ad accogliere e favorire insediamenti produttivi rispettosi dell'ambiente e compatibili con il nostro territorio". Il centro di distribuzione Castel San Giovanni, primo sito logistico di Amazon in Italia, è stato inaugurato nel 2011. Nel novembre 2015 ha aperto il suo centro di distribuzione urbano da 1.500 mq a Milano per servire i clienti Amazon Prime Now.

Amazon a Torrazza Piemonte porta 1200 assunzioni.

"Siamo orgogliosi che una realtà imprenditoriale come Amazon metta radici in terra bergamasca, e siamo pronti insieme a fare un salto nel futuro - aggiunge il sindaco di Casirate, Mauro Faccà -".

Altre Notizie