Mercoledì, 25 Aprile, 2018

Crotone-Napoli 0-1: la squadra di Sarri è campione d'inverno

Napoli ecco i campioni d'inverno Hamsik segna Crotone battuto in casa Crotone-Napoli cronaca diretta e risultato in tempo reale
Irmina Pasquarelli | 31 Dicembre, 2017, 16:21

Dall'altra parte invece il Napoli porta a casa vittoria e tre punti, per Maurizio Sarri va bene così e per il titolo di campione d'Inverno commenta: "E' inutile, è un titolo che non esiste e quindi non ci interessa". Resta comunque la prestazione della squadra. Partita complicata per la banda Sarri, perché il Crotone di Zenga ci ha messo l'anima per pareggiarla ed è grazie alle parate di Pepe Reina se non c'è riuscito. Inoltre sempre la squadra di Sarri è l'unica tra le grandi d'Europa a risultare imbattuta in trasferta nel 2017 con 18 vittorie e 2 soli pareggi.

Di particolare importanza i successi a Roma: prima contro la Lazio, battuta all'Olimpico con un netto 4-1, poi contro la squadra giallorossa di Di Francesco, battuta per 1-0. In quella occasione i partenopei hanno dato un mandato un segnale importante a tutta la Serie A.

Al Napoli serviva una vittoria per laurearsi come campione d'inverno 2017-18. Ancora non ho capito come funziona il VAR, evidentemente, se questo non è rigore qualche domanda me la farei.

Dopo il vantaggio, le azioni pericolose della squadra ospite continuano ma senza variare il risultato. Siamo consapevoli che per garantire un futuro al Napoli dobbiamo conquistare la Champions League anche quest'anno. "Fossi stato l'arbitro non avrei mai fischiato il rigore per il tocco troppo ravvicinato di Mertens, preferirei concentrarmi sul fatto che pur avendo creato almeno 7 nitide palle gol non siamo riusciti a mettere la partita in ghiaccio, con il rischio concreto di subire la rimonta nel finale".

Altre Notizie