Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Ordigno esplode davanti a una stazione dei carabinieri a Roma

Roma, esplode bomba davanti alla caserma dei carabineri a San Giovanni Roma, esplosione davanti a una Stazione dei carabinieri
Rufina Vignone | 07 Dicembre, 2017, 12:02

Un ordigno rudimentale è stato fattoesplodere stamattina, intorno alle 5.30, davanti al portoned'ingresso della stazione dei Carabinieri di Roma San Giovanniin via Britannia 37. Non ci sono stati feriti ma solo danni alla porta. Ad indagare sul gesto il Ros dei carabinieri e gli uomini del Comando Provinciale di Roma del generale Antonio De Vita.

Secondo i primi accertamenti l'ordigno è stato depositato accanto alla porta, sul marciapiede. Appare chiaro che l'obiettivo fosse proprio la caserma di via Britannia. L'esplosione, avvertita a molti metri di distanza, ha danneggiato un'auto e mandato in frantumi i vetri di una finestra.

Fra le ipotesi più concrete c'è quella di un movente estremista. L'oggetto esploso - una bomba di estrazione rudimentale - è in questo momento al vaglio degli stessi carabinieri che stanno cercando di ricostruirne la composizione in modo da risalire evidentemente a qualche indizio utile per le indagini sull'attentato.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri del nucleo informativo e del nucleo investigativo del comando provinciale di Roma.

Altre Notizie