Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Milan: ora l'Europa League diventa una priorità

Napoli fuori dalla Champions, disastro economico: introiti dimezzati a favore di Roma e Juve Milan, ecco le terze dei gironi Champions che passano in Europa League
Elettra Stolfi | 07 Dicembre, 2017, 00:23

Tutto pronto per la grande serata di Europa League: domani scatta la sesta e ultima giornata in esclusiva totale su Sky, con un match visibile anche in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando). In base al regolamento vigente, dalla Champions scivolano le terze classificate della fase a gironi: di queste 8 retrocesse, in 4 saranno teste di serie accanto alle vincitrici dei rispettivi gironi di Europa League.

In settimana però ci sarà un nuovo impegno in Europa League. In campionato la situazione è complicata perché dopo il pari del Vigorito i rossoneri sono addirittura fuori dall'Europa League e la partita contro il Bologna del prossimo weekend diventa addirittura uno scontro diretto. Quali sono? Pur mancando ancora una partita all'appello (le gare di questa sera alle ore 20.45), allo stato dei fatti con un successo a Rotterdam il Napoli condannato all'Europa League scanserebbe le prime insidie quali Cska Mosca, Sporting Lisbona, Atletico Madrid, Lipsia oppure Porto (le decadute dalla Champions); oltre a Villarreal, Arsenal, Dinamo Kiev e lo Zenit di Mancini reputate i pericoli maggiori. Mentre la seconda fascia toccherà alle dodici seconde e alle quattro peggiori terze in Champions.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale, non si potranno incontrare squadre che erano nello stesso girone o che fanno parte della stessa federazione. Giovedì 15 e 22 febbraio sono le date che vedono in programma il doppio confronto dei sedicesimi di finale.

Altre Notizie