Lunedi, 11 Dicembre, 2017

Meteo, 8 dicembre con l'allerta gialla

Ambiente & territorio      Allerta gialla nel Levante ligure venerdì 8 dicembre
     
     
       Da redazione-        7 dicembre 2017 12:44 Ambiente & territorio Allerta gialla nel Levante ligure venerdì 8 dicembre Da redazione- 7 dicembre 2017 12:44
Rufina Vignone | 07 Dicembre, 2017, 19:20

Nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità il Centro Funzionale Regionale ha stabilito per la giornata di domani, venerdì 8 dicembre, codice giallo per fonte vento.

L'allerta è stata diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali.

Il dettaglio, comune per comune, è reperibile sul sito www.allertaliguria.gov.it dove sono riportate anche le norme di autoprotezione consigliate dalla Protezione Civile Nazionale, da adottare prima e durante gli eventi.

Il peggioramento delle condizioni meteo è provocato da un intenso flusso di aria umida, proveniente da Sud Ovest, unito a un passaggio di un fronte atlantico, spiegano i previsori di Arpal.

OGGI, GIOVEDI' 7 DICEMBRE: Deboli piogge su C e sulla parte orientale di B anche a carattere di rovescio al più moderato; venti da Sud-Ovest con rinforzi fino a 50km/h rafficati sui capi esposti di Ponente. Domani, infatti, è previsto l'arrivo di una perturbazione accompagnata da precipitazioni che interesseranno soprattutto i rilievi e che potranno essere a tratti moderate ma anche localmente a carattere di rovescio sul settore appenninico centro-occidentale.

Durante la seconda parte della giornata di sabato, l'avviso prevede precipitazioni nevose fino a quote basso-collinari, con cumulate a fine giornata deboli.

Altre Notizie