Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Tornano le stelle di Natale per combattere la leucemia

Stelle di Natale AIL in 4.800 piazze: scende in campo anche la Serie A Tornano le stelle di Natale per combattere la leucemia [Video]
Remigio Civitarese | 06 Dicembre, 2017, 05:30

I volontari della sezione provinciale AIL, Associazione Italiana per le Leucemie Linfomi e Mielomi, saranno in piazza da venerdì 8 a domenica 10 dicembre con la ventinovesima edizione delle "Stelle di Natale", consueto appuntamento e atteso momento di incontro con i propri sostenitori.

La manifestazione, posta sotto il Patronato del Presidente della Repubblica, sarà resa possibile grazie all'impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia in cambio di un contributo minimo associativo di 12 euro.

Anche quest'anno tornano le stelle di natale con la loro solidarietà. Anche "Responsabilità Sociale RAI", già dall'1 dicembre, è al fianco dell'AIL nella lotta contro le leucemie, sostenendo una raccolta fondi televisiva e radiofonica con donazioni al 45541 da rete fissa e mobile che si protrarrà fino al 15 dicembre. "I fondi raccolti, inoltre, saranno rivolti al potenziamento del servizio di cura e assistenza ai malati". Quest'anno chi vorrà sostenere l'associazione potrà farlo anche in altri modi. Nel corso della 16° giornata di campionato (9 - 10 - 11 dicembre) all'entrata dei giocatori in tutti i campi della Serie A verrà esposto uno striscione, che ricorda l'importanza del sostegno alla ricerca scientifica mentre la terna arbitrale indosserà una maglia con il logo dell'Associazione.

Altre Notizie