Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Torino: tre operai ustionati in azienda di prodotti chimici

Incendio in una ditta di solventi: due operai ustionati Torino, incendio in una fabbrica chimica: operai ustionati. Dieci anni fa la tragedia della Thyssen
Rufina Vignone | 06 Dicembre, 2017, 14:34

Terribile incidente sul lavoro nella mattinata di mercoledì in un'azienda di Torino. Subito trasportati in ospedale, due sono in codice rosso per le ustioni riportate.

I tre sono stati immediatamente soccorsi e trasferiti ospedale Cto del capoluogo piemontese. Il più grave ha riportato ustioni sul 10% del viso e non sarebbe in pericolo di vita ed è stato ricoverato in prognosi riservata.

Dalle prime ricostruzioni sembra che i feriti stessero lavorando con un solvente quando all'improvviso sono stati investiti da una forte fiammata proveniente da un vicino serbatoio. L'incidente, nel giorno del decennale del rogo alla Thyssenche costò la vita a sette operai, in una fabbrica di strada SanMauro, dove le fiamme si sarebbero sviluppate dopo unaesplosione.

Nella ditta di prodotti chimici sono giunti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Stato che stanno indagando sull'accaduto e cercheranno di ricostruire le cause dell'incidente.

Altre Notizie