Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Terrore in Calabria: treno deraglia in galleria, un ferito

Incidente ferroviario Paola, treno deraglia in galleria
Rufina Vignone | 06 Dicembre, 2017, 15:25

Forse, a causare l'incidente, sarebbe stato un malore del macchinista, che è stato soccorso e portato in ospedale.

Il presidente della Regione Mario Oliverio - si legge in una nota dell'Ufficio stampa della Giunta- in relazione all'incidente ferroviario verificatosi stamane sulla linea tra Cosenza e Paola, è in costante contatto con Trenitalia per le notizie inerenti la situazione, in particolare con il Direttore regionale Domenico Scida.

Il locomotore è uscito dai binari all'interno di un tratto di galleria. Si registrerebbe anche qualche contuso.

Intanto la tratta ferroviaria tra Cosenza e Paola è stata chiusa per facilitare l'arrivo dei soccorsi e lo svolgersi delle operazioni di routine. Tra l'altro, i treni sono dotati di un sistema che, in caso di malore del macchinista, arresta il convoglio. Il treno era partito dalla stazione di Vaglio Lise a Cosenza in direzione Paola. Allertato anche l'elisoccorso. Secondo le prime informazioni, fortunatamente sembra che non ci siano vittime. Oltre ai soccorsi medici, sul posto è intervenuta anche la polizia ferroviaria e pure due squadre di vigili del fuoco di Paola e Rende. Da Rete Ferroviaria Italiana hanno spiegato attraverso un comunicato che fino a questo momento non si sono registrati danni ai viaggiatori.

Secondo quanto si apprende da fonti informate, l'uscita dai binari del treno regionale 3472 è avvenuto per motivi tecnici in corso di accertamento.

Altre Notizie