Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Previsioni meteo, Ponte Immacolata: rischio neve in pianura e sulle coste

Maltempo, arriva l'irruzione polare nel ponte dell'Immacolata Il ponte gelido dell'Immacolata
Rufina Vignone | 06 Dicembre, 2017, 20:22

Il ponte dell'Immacolata sarà all'insegna di pioggia e neve in Italia. Almeno fino a sabato.

Ma andiamo con ordine.

Per tutti gli appassionati d'arte inoltre c'è la possibilità di visitare le mostre "Ricordo di Luciano Caldari", presso la Galleria Comunale "Leonardo Da Vinci", "Vento del Mediterraneo - Le barche dell'Adriatico di Luciano Keber", al Museo della Marineria e la 6^ edizione dell' esposizione fotografica open-air "Ti aspetto a Cesenatico, sul mare", allestita nelle vie del centro storico da Mema Studio Srl, che inaugura venerdì 8 dicembre alle ore 15.30 in via Baldini. Il tutto accompagnato da venti forti e da un generale abbassamento delle temperature. In attesa invece il Sud mentre sarà saltato gran parte del Nord Ovest. Le previsioni dei meteorologi non lasciano dubbi: pioggia, neve e un calo delle temperature caratterizzeranno la giornata tradizionalmente dedicata alla preparazione dell'albero di Natale e, per tanti, anche allo shopping delle Feste.

Sabato 9 dicembre lo scenario cambierà in maniera repentina. In arrivo piogge e venti freddi: a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. Ad ogni modo, "si attendono nevicate anche a quote basse".

L'alta pressione garantirà fino a mercoledì 6 dicembre una fase stabile ed in prevalenza soleggiata. "Ma il miglioramento - avverte - sarà solo temporaneo, perché nei primi giorni della prossima settimana le Marche, come il resto dell'Italia, saranno interessate da una nuova perturbazione".

Altre Notizie