Giovedi, 14 Dicembre, 2017

È morto Johnny Hallyday. L'icona del rock francese aveva 74 anni

E' morto Johnny Hallyday: addio all'icona della musica rock francese E' morta la rockstar Johnny Hallyday
Zaira Scannapieco | 06 Dicembre, 2017, 10:20

Johnny Hallyday è' morto questa notte all'eta' di 74 anni.

Anche l'attore di "Sex and the City" Gilles Marini ha condiviso le sue condoglianze su Twitter scrivendo: "Ho il cuore spezzato nel sapere che il nostro eroe nazionale francese Johnny Hallyday è scomparso". Da circa un anno alla rockstar, idolo di generazioni di francesi, era stato diagnosticato un cancro ai polmoni.

Nato Jean-Philippe Smet, a Parigi nel 1943, Hallyday comincia a calcare le scene come ballerino: i suoi primi successi sono dei primi anni Sessanta, con l'etichetta Vogue, con cui contribuisce non poco aumentare la popolarità del rock and roll (introdotto in Europa pochi anni prima) in Francia.

Johnny Hallyday ci ha lasciato, scrivo queste parole senza crederci. E tuttavia e' proprio cosi'. A Parigi era sottoposto ad un trattamento anti-cancro.

Con una carriera di 55 anni alle spalle, di recente Hallyday aveva dichiarato di voler preparare un nuovo album in studio e una tournée estiva nel 2018. Nonostante la malattia mantenne l'impegno di cantare con le Vieilles Canailles la scorsa estate, insieme agli storici amici e cantanti Jacques Dutronc e Eddy Mitchell. Era considerato una delle più grandi voci francesi e ha venduto oltre cento milioni di dischi. Dal 1965 al 1980 l'artista è stato sposato con la cantante Sylvie Vartan, ha avuto da lei il figlio David, anche lui cantante.

Altre Notizie