Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Lenzuola: ogni quanto vanno cambiate? I rischi dopo 7 giorni

Tracce di secrezioni vaginali e anali, funghi, batteri. Lenzuola, ogni quanti giorni devono essere cambiate Le lenzuola vanno cambiate ogni settimana. Ecco perché
Irmina Pasquarelli | 06 Dicembre, 2017, 10:16

Funghi e batteri nelle lenzuola.

Philip Tierno, microbiologo dell'Università di New York, ha dichiarato che le lenzuola andrebbero cambiate almeno una volta alla settimana. Per questo motivo è necessario avere una corretta informazione circa l'igiene delle nostre lenzuola. Può darsi anche che andare a dormire in un letto pulito e profumato abbia ripercussioni positive sul problema dell'insonnia.

Come scrive "Focus", in un anno, l'essere umano produce una media di 26 litri di sudore, dettaglio che favorisce il proliferarare di funghi. Infine, a proposito di cuscini, una ricerca pubblicata qualche tempo fa ha contato il numero di funghi diversi che vi si annidano: sono ben 17.

C'è da dire poi che non è un problema solo di sudore ma anche di normale cambio di cellule dell'epidermide che finiscono nel letto, di secrezioni vaginali e anali che possiamo perdere sulle lenzuola o di starnuti e colpi di tosse che seminano virus e batteri sul nostro letto. Senza considerare che chi possiede un animale nella propria casa è più esposto a trovare, nel proprio letto i fastidiosi acari della polvere o i peli dell'animale.

Altre Notizie