Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Fiat Fullback Cross al servizio della Polizia Scientifica

Fiat Fullback la Polizia Scientifica riceve il primo esemplare Fiat Fulback Polizia Scientifica
Carmela Zoppi | 06 Dicembre, 2017, 11:08

E' stato presentato oggi a Roma il nuovo veicolo specializzato per la polizia scientifica, nato dalla partnership tra la polizia di Stato e il marchio Fiat Professional. Il 'Fullback' di Fiat Professional sarà usato per i sopralluoghi più complessi su tutto il territorio nazionale, grazie alla tecnologia di bordo e ai suoi speciali allestimenti che lo rendono un mezzo all'avanguardia.

Ogni dettaglio è stato studiato per il pronto intervento sulla scena del crimine. Inoltre il posteriore presenta ampie porte laterali con apertura "a gabbiano" e parte inferiore basculante: all'interno è presente un set completo di scaffalature, ripiani e cassettiere per il trasporto delle attrezzature e dei materiali necessari ai rilievi biologici chimici, fisici e dattiloscopici.

Equipaggiato con il brillante motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri da 150 CV, il Fullback Cross della Polizia Scientifica può contare sulla trazione integrale e del selettore elettronico 4WD che gli consente di disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico. L'uso delle marce ridotte e del blocco del differenziale posteriore gli assicura infatti un agile disimpegno anche nelle condizioni più impervie. Grazie al sodalizio centenario tra la Polizia di Stato e il marchio Fiat si è dato il via ad una nuova e proficua joint venture.

Altre Notizie