Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Champions League, magica serata: Juventus e Roma agli ottavi di finale

Roma qualificata agli ottavi di Champions da prima del girone Champions League, stasera in campo Roma e Juventus: in palio gli ottavi
Elettra Stolfi | 06 Dicembre, 2017, 09:41

Dopo la quindicesima giornata di Serie A è ormai tempo di Champions League. Juventus qualificata per gli ottavi di finale: ad Atene i bianconeri hanno battuto 2-0 l'Olympiacos nell'ultimo incontro della fase a gironi del gruppo D con reti di Cuadrado e Bernardeschi.

La prime delle due notti di Champions League ha regalato il passaggio agli ottavi di finale di Roma e Juventus. La Vecchia Signora, che passa da seconda del girone dietro il Barcellona, ha infatti sofferto parecchio contro i greci, più volte andati vicini alla marcatura: decisivo Szczesny in un paio di occasioni, mentre in un altro frangente l'estremo difensore polacco, che per l'occasione ha rilevato un acciaccato Buffon, ha dovuto ringraziare il legno. Allegri ha lasciato a casa Chiellini (virus intestinale) ma ha convocato Mandzukic che però non dovrebbe partire dall'inizio.

Qui Roma. All'Olimpico arriva il fanalino di coda Qarabag. Tra le seconde classificate, ovverosia quelle che incroceranno le squadre che hanno concluso i gironi al primo posto, ci sono anche club come Bayern Monaco e i due volte campioni in carica del Real Madrid. "Se ci esprimeremo al massimo avremo buone possibilità di vincere e ridurre al minimo i rischi di un avversario comunque competitivo". Il Manchester United (12 punti) ospita il CSKA Mosca (9), mentre nell'altra sfida il Basilea (9) farà visita al Benfica (0): ai Red Devils basta un pareggio, ma vietate le distrazioni. La classifica: Chelsea 10, Roma 8, Atletico Madrid 6, Qarabag 2.

Altre Notizie