Giovedi, 14 Dicembre, 2017

Atalanta, Gasperini: "Niente turnover in Europa League, voglio il primo posto"

Atalanta-Lione cronaca diretta risultato in tempo reale Diretta Atalanta-Lione formazioni risultato in tempo reale. Cronaca e tabellino della partita in programma giovedì 7 dicembre alle ore 19
Elettra Stolfi | 06 Dicembre, 2017, 19:38

Siamo qui con tutti e 26 gli effettivi: è giusto che l'intera rosa partecipi a questo momento, anche se in Europa la panchina è più corta. "Domani la partita sarà importante non tanto per il primo o secondo posto, ma come test e può essere una simulazione di quello che saranno i sedicesimi", ha proseguito il mister. "Domani dovremo giocarcela con concentrazione e coraggio come se dovessimo passare il turno.". La valutazione dell'avversario è importante. Possiamo interpretarla in modo più difensivo o offensivo. "Da subito abbiamo cercato di portare in alto il nome dell'Italia".

Gomez guiderà un undici che sarà quello titolare: "Il Papu è recuperato, quindi potrà giocare: giocherà la migliore formazione".

Torna in campo l'Europa League.

"Il Lione è molto forte ma noi abbiamo a disposizione 2 risultati su 3. In tanti ci avevano definito squadra cenerentola, ma siamo stati bravi a smentirli".

Sul suo momento di forma e la differenza tra campionato ed Europa League: "Non c'è differenza tra Europa e campionato, cerco sempre di dare il massimo per la squadra". Non siamo abituati a giocare queste gare e dobbiamo provarci. Sulla sua condizione fisica: "Mi manca ancora un po' di continuità, ma spero di tornare ad allenarmi a pieno regime".

Altre Notizie