Mercoledì, 24 Gennaio, 2018

Storie di portieri italiani che hanno fatto gol

24232793 10208375166655426 9199221362875081068 n 1 Da Donnarumma a Ferron: i portieri che hanno preso goal... dai ...
Elettra Stolfi | 05 Dicembre, 2017, 18:42

Ecco così arrivare il primo storico punto in Serie A, 2-2 contro il Milan, che non sarà più lo squadrone di un tempo ma è comunque un bel nome da affiggere sui manifesti, quelli che celebrano la fine di un incubo durato 14 lunghissime giornate.

Appena pochi giorni fa, infine, il portiere di riserva del Torino Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, centrocampista serbo della Lazio, aveva rischiato di segnare un gol al Carpi in Coppa Italia con un calcio di punizione a più di venti metri di distanza dalla porta, che però ha colpito la traversa. Brignoli, nato a Trescore Balneario, a qualche chilometro da Bergamo, è infatti fidanzato con una ragazza di Genova.

Ultimo minuto, avversari avanti di un gol, il portiere sale nell'area avversaria, si getta nella mischia e di testa insacca il gol dell'insperato pareggio. Dal 2015, anno dell'approdo juventino, poco gloria in Italia (Sampdoria) come in Spagna (Leganes). Ma chi è veramente l'Albertone di Benevento, il supereroe che ha fatto esplodere un intero stadio? Tanta panchina e nel gennaio 2017, complice l'infortunio di Rosati, la chiamata del Perugia in Serie B. Brignoli è titolare e protagonista, in estate il club dei grifoni vuole continuare con lui ma la chance del Benevento, giocarsi una maglia in Serie A, è più forte. Letizia mi ha detto di saltare. Tutti sono venuti ad abbracciarmi, la tribuna è esplosa: un'emozione che non avevo mai provato. "Sono contento che sei passato da Lucca a festeggiare un grande evento - le parole di Davide Quironi - Questo per te deve essere un punto di partenza e non di arrivo". Sarebbe poco onesto parlare solo di me.

Altre Notizie