Giovedi, 19 Aprile, 2018

Barcellona, svelate le cifre mostruose del rinnovo di contratto di Messi

Hanno spezzato le gambe a Messi. Vandalizzata la statua della Pulce Barcellona, svelato il nuovo contratto di Messi: 70 milioni a stagione
Elettra Stolfi | 05 Dicembre, 2017, 14:51

Recentemente Leo Messi si è legato a vita al Barcellona firmando un prolungamento di contratto fino al 2021.

Lo stipendio del primo anni sarà di 100 milioni, un "bonus" che permetterà a Messi di recuperare le spese che ha dovuto sostenere per i problemi fiscali degli scorsi anni.

A risolvere questa domanda ci ha pensato El Mundo, che oggi ha diffuso le cifre mostruose del nuovo contratto di Messi. E' la somma che Lionel Messi percepirà dal Barcellona per compensare i suoi recenti debiti col fisco. I premi sono a parte, e non è cosa da poco visto che il Barcellona ha l'abitudine di vincere. Sua Maestà Leo Messi, dunque, è un macchina da soldi capace di far entrare nelle casse del diretto interessato qualcosa come 75 milioni di euro lordi all'anno. Inoltre, Cristiano jr. ha accompagnato la pubblicazione con un messaggio affettuoso, in cui ringrazia il proprio "idolo" per l'attenzione che gli ha rivolto.

Guardando all'ingaggio, si parla di 70 milioni di euro lordi annui, all'incirca 35 milioni netti a stagione. Sullo sfondo si riconosce anche Leonardo Bonucci, altro protagonista della premiazione della Fifa, che ha invece il figlioletto tifoso del Toro e del 'gallo' Belotti.

In particolare sulle sue tracce c'era il Manchester City che aveva pronto un contratto ancora più faraonico per l'argentino, con 100 milioni di euro alla firma e 50 milioni all'anno netti di contratto. La clausola, infine, ci mette di fronte all'ultimo numero mostruoso: 700 milioni.

Altre Notizie