Mercoledì, 24 Gennaio, 2018

Contrabbando di sigarette. Sequestrate 8,4 tonnellate

Eboli scoperte sigarette di contrabbando 4 arresti Video | Scoperte otto tonnellate di sigarette di contrabbando nel salernitano
Rufina Vignone | 01 Dicembre, 2017, 16:49

Una pattuglia di Finanza del gruppo di Eboli, impegnata in attività di controllo del territorio, ha notato un furgone per la manovra effettuata dall'autista che si stava dirigendo nel vicino svincolo autostradale salvo può invertire la direzione. Le fiamme gialle, insospettite dai movimenti di un furgone che, nel vedere la pattuglia della finanza ha invertito la marcia, hanno deciso di controllare il mezzo, guidato da un uomo delle provincia di Napoli.

Sull'automezzo sono stati rinvenuti n. 326 pacchetti di sigarette di varie marche (Marlboro, Camel, MS, Winston, ecc.) e n. 27 buste di tabacco sfuso, recanti il contrassegno dei Monopoli di Stato, per un peso complessivo di Kg. 8.

Venivano ricostruiti i movimenti del furgone e veniva individuato via via con sempre maggiore certezza, un capannone industriale, dal quale era uscito il furgone e all'interno del quale si sospettava fosse occultata altra merce di contrabbando. Nel capannone c'erano anche tre persone, arrestate insieme al conducente del veicolo fermato ad Eboli.

I militari hanno, quindi, proceduto al sequestro di tutte le casse di sigarette e all'arresto di tutti i responsabili identificati sul posto.

Altre Notizie