Mercoledì, 24 Gennaio, 2018

Catania - Costringeva minori ad atti sessuali, arrestato sacerdote

Schermata Catania, prete arrestato per violenza sessuale su minori
Rufina Vignone | 01 Dicembre, 2017, 18:38

Per questo un sacerdote di Catania, padre Pio Guidolin, è stato arrestato dai Carabinieri. Ma ciò non avveniva, anzi Don Guidolin abusava delle vittime approfittando del suo ruolo ed anche delle condizioni fragili dei ragazzini, provati dalle vicende personali. Avrebbe infatti violentato alcuni minori costringendoli a compiere svariati atti sessuali dopo averli addirittura - come riporta Repubblica - cosparsi di olio santo della Chiesa. Gli uomini delle forze armate, su delega della Procura distrettuale, hanno eseguito nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Un sacerdote arrestato con l'accusa di pedofilia.

Nel corso delle indagini, inoltre, è emerso come il sacerdote, per esercitare pressione psicologica nei confronti dei genitori dei minorenni abusati (decisi a denunciare i fatti), abbia millantato la possibilità di far intervenire esponenti della criminalità organizzata etnea per indurli a desistere.

Denunciato per favoreggiamento anche uno dei genitori delle vittime perché, dopo che il figlio ha parlato con le autorità, ha avvertito il prete delle indagini. Sul prete c'è in corso un processo canonico da parte del Tribunale ecclesiastico.

Altre Notizie