Sabato, 18 Novembre, 2017

Ventura sarà licenziato, i retroscena del rapporto con la squadra

Ventura al capolinea non si dimette ma l’esonero è in arrivo Retroscena Italia: Ventura voleva dimettersi dopo il ko in Svezia
Elettra Stolfi | 14 Novembre, 2017, 21:04

Un uomo eccezionale le dimissioni le avrebbe già consegnate al termine del Bernabeu, un uomo vero le avrebbe consegnate ieri all'inizio della conferenza stampa. "Dirò quel che penso e quel che devo dire, ascolterò ed accetterò con serenità le decisioni prese".

Il retroscena sulle dimissioni di Ventura.

Il commissario tecnico della Nazionale Gian Piero Ventura è rientrato a Bari da Milano dopo il flop nella gara di ritorno degli azzurri con la Svezia. Nel dopo partita, alcuni senatori della Nazionale gli avrebbero fatto pesanti critiche.

Italia, Ventura già esonerato da contratto.

La nazionale italiana dopo sessant'anni non parteciperà alla competizione mondiale per eccellenza, è questo il verdetto dopo la débâcle contro la Svezia. Il giorno della partita è successa una cosa molto importante: durante il pranzo Ventura ha chiesto ai componenti del suo staff chi fosse la talpa per le notizie fuoriuscite. Che non è ancora arrivata, nonostante la clamorosa mancata qualificazione a Russia 2018. L'attesa per l'annuncio si allunga, ma intanto emerge un particolare illuminante, pescato dalle telecamere Rai e subito diventato virale sui sociale, gli stessi che hanno ironizzato sul fine corsa di Ventura dal fischio finale di Italia-Svezia, facendo eco ai fischi iniziali dei 70 mila per il ct: in panchina, De Rossi, simbolo dell'attaccamento all'azzurro, ha litigato con il preparatore che gli chiedeva di scaldarsi per i cambi. Quando si ottiene un risultato, meritato o immeritato conta poco, quando non lo fai la colpa è dell'allenatore. Dal punto di vista sportivo è un risultato pesantissimo, ero convinto e c'era una volontà di fare. Sono orgoglioso di aver fatto parte del gruppo azzurro e di aver lavorato con grandi campioni e con altri a cui auguro di diventarlo.

Altre Notizie