Domenica, 19 Novembre, 2017

Tutta la delusione di Barzagli: "lascio la Nazionale, che brutto così"

Playoff mondiali: Italia, l'ultima speranza è la Svezia Buffon shock, l'Italia perde i pezzi: “con me lasciano anche Barzagli, Chiellini e De Rossi”
Elettra Stolfi | 14 Novembre, 2017, 01:50

Ecco, solo al pensiero di quello che potrebbero rischiare il barcollante ct Ventura, ma anche i vari Buffon, Chiellini, De Rossi, Bonucci etc. etc. dovremmo aspettarci una reazione d'orgoglio talmente vibrante da sotterrare i rivali scandinavi sotto una pioggia di gol. Non lo so. Ricomincerà da Verratti e da tanti ragazzi degli anni Novanta che cresceranno e saranno pronti per il prossimo Europeo, quando avremo la fortuna di giocare il girone in casa. "Per questo siamo ancora più dispiaciuti". Speriamo che questo amore non abbandoni mai la Nazionale. "Tutti dobbiamo farci un esame di coscienza e ripartire".

La più grande delusione della mia carriera. Questa l'amarezza di Andrea Barzagli dopo l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali di Russia 2018. È una delusione unica. Dire addio all'Italia in questo modo è un duro colpo. Con Gigi e Daniele abbiamo vissuto l'avventura dei Mondiali 2006, ma anche con Giorgio ne abbiamo fatte tante. "La speranza ora ci deve essere, si chiude un ciclo di 4-5 veterani e si riapre con giovani che spero abbiano voglia", ha aggiunto Barzagli.

Altre Notizie