Domenica, 19 Novembre, 2017

Italia fuori dai Mondiali: non succedeva da 60 anni

Italia-Svezia, probabili formazioni e risultato dello spareggio Mondiale 2018 in diretta LIVE Mondiali, Playoff: niente impresa, l'Italia è eliminata
Elettra Stolfi | 14 Novembre, 2017, 18:24

Sono abbastanza avvilito perché è u contraccolpo incredibile anche per leconomica del paese, per i mezzi di informazione. I 70mila del 'Meazza' spingono l'Italia, che in chiusura di tempo sfiora per ben tre volte il vantaggio: prima Immobile su assist del solito Jorginho calcia addosso a Olsen in uscita, poi è Parolo a mancare per una questione di centimetri la deviazione vincente dopo un bello scambio in velocità tra Immobile e Florenzi, con quest'ultimo che un minuto più tardi salta con un tunnel Lustig e impegna a terra Olsen.

Dispiace che per vedere qualcosa di buono si debba arrivare a tanto, eppure a volte fallire è un'occasione per permettersi di migliorare e di rialzarsi.

Su Ancelotti: "Sapevo che non sarebbe stato disponibile a subentrare a Ventura e disputare il Mondiale con lItalia perché non se la sentiva di gestire i prossimi 6 mesi". Ma la bufera investirà tutto il calcio, non solo Ventura, che stasera e' il principale accusato. Ovviamente le briciole per le altre reti, come sempre quando la Nazionale gioca incontri importantissimi: 1,6 milioni per Un Amore Tutto Suo su Rai Due, 1,3 milioni per Report su Italia 1, 910mila per Mission Impossibile III su Italia 1, 825mila per Delitto Perfetto su Rete 4 e 407mila per Grey's Anatomy su La7. "Terremoto in Italia!", titola sulla homepage del quotidiano francese L'Equipe, che questa sera ha annunciato anche con notifiche sui cellulari francesi, esattamente al 90' di Italia-Svezia, che il mondiale sarà senza gli azzurri. Nella gara di ritorno dello spareggio contro la Svezia, a San Siro, gli azzurri non vanno oltre lo 0-0, finendo per arrendersi al gol segnato da Johansson nella partita d'andata. E il Welt aggiunge: "L'Italia ha perso la fase finale della Coppa del mondo", con una foto emblematica di Buffon in lacrime.

Per il Daily mail è "Crepacuore Italia".

La gestione Tavecchio è risultata fallimentare probabile una rifondazione ma staremo a vedere l'evolversi degli eventi. Ora è il momento di ripartire e guardare con fiducia ai giovani del nostro campionato e alle qualificazioni a Euro 2020: solo allora la ripresa sportiva potrà certificare anche quella economica, per il momento si prospettano solo anni bui. Pe il Times è "una delle più grandi delusioni per il calcio italiano".

Altre Notizie