Domenica, 19 Novembre, 2017

F1 Gp Brasile ordine arrivo: Vettel trionfa, Raikkonen sul podio

Sebastian Vettel GP del Brasile, la Ferrari di Vettel scatta in testa davanti a Bottas e Raikkonen
Elettra Stolfi | 14 Novembre, 2017, 10:21

Sebastian Vettel trionfa nel Gp del Brasile, penultima prova del Gp di Formula1 corsa sul circuito di Interlagos. Completano il podio Bottas, secondo su Mercedes, e l'altra Ferrari di Raikkonen, terza.

ARRIVABENE "Vettel ha fatto un ottimo lavoro: una gran bella gara, ora guardiamo avanti". Per Vettel e' la quinta vittoria stagionale.

Dopo la sosta sembrava in grado di potersi mettere alla caccia della seconda piazza, ma Bottas si dimostra un asso più duro del previsto e nel frattempo Hamilton arriva, quindi meglio guardare gli specchietti e tenersi stretto il podio. Da li in poi il tedesco non ha mollato più la leadership, nonostante le Mercedes fossero sul giro più veloci. "È stata dura dopo queste settimana ma sono contento, oggi non c'era spazio per errori". "Ad Abu Dhabi mi servirà un miracolo per superare il tedesco e aggiudicarmi la coppa di vice campione del mondo", ha concluso il driver Mercedes. Tutte le volte che si è avvicinato io ho spinto a fondo per difendermi, penso di aver fatto la cosa giusta anche in occasione dell'undercut. Alle spalle dei top 4, quinto e sesto posto per la Red Bull con Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Degno di nota il duello tutto latino Massa-Alonso-Perez per il settimo posto finale, strappato dal brasiliano all'ultima curva nel giorno del suo, pare definitivo, addio alla Formula 1.

Dal canto suo, il finlandese è apparso piuttosto cupo in volto dopo non essere stato in grado di trasformare la pole position in un successo: "Ho avuto problemi di trazione al semaforo verde. Non è stata una vittoria, ma in un certo senso lo è stato", ha detto Massa.

PEREZ voto 6,5: Il messicano della Force India chiude il GP del Brasile in zona punti, alle spalle di Massa e Alonso, una gara non completamente valutabile per la mancanza del confronto e dei riferimenti del compagno Ocon, uscito di scena troppo presto.

Altre Notizie