Domenica, 19 Novembre, 2017

Bollette a 28 giorni, la tariffazione torna mensile

Fatture a 28 giorni solo per gas e luce: per telefonia e tv bollette mensili per decreto Bollette a 28 giorni, la tariffazione torna mensile
Remigio Civitarese | 14 Novembre, 2017, 19:51

La bolletta torna a essere mensile.

Arriva l'atteso stop alle bollette a 28 giorni, il calcolo del periodo per il conteggio della fatturazione che aveva scatenato polemiche. Lai conferma che restano escluse forniture come gas e luce perché "i costi sono vincolati ai consumi". I fornitori di servizi dovranno inoltre garantire informazioni chiare e trasparenti sulle diverse offerte e l'Autorità del settore, con la sua vigilanza, assicurerà che gli utenti possano fare scelte informate. Dovranno anche precisare "se la fibra arriva al domicilio o solo alla centrale". La Commissione Bilancio del Senato ha approvato l'emendamento del relatore al dl fiscale che stabilisce che la fatturazione dei servizi va fatta "su base mensile o multipli del mese", a esclusione di quella promozionale non rinnovabile e inferiore al mese. Previsto anche il raddoppio delle sanzioni, che passano da un minimo di 240 mila a un massimo di 5 milioni di euro.

In caso di variazioni non previste, l'indennizzo è pari a 50 euro, più un euro per ogni giorno oltre la scadenza indicata da Agcom per ripristinare la situazione corretta.

Altre Notizie