Sabato, 18 Novembre, 2017

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Verso la recensione di Battlefront II tra modalità online e loot box Star Wars Battlefront II: sono necessarie svariate ore per sbloccare i personaggi
Zaira Scannapieco | 14 Novembre, 2017, 21:35

Per la precisione EA ha tagliato del 75% il costo necessario a sbloccare personaggi come Darth Vader, Luke Skywalker, Chewbecca, la Principessa Leila, ecc. Molti invece pensano che le uniche soluzioni siano il grinding di ore e ore oppure l'acquisto delle famigarate Lootbox. "'Più crediti disponibili tra 14 ore'". Questo il commento di EA su Reddit: "L'intento è di dare un senso di orgoglio e un traguardo per lo sblocco di personaggi differenti". Così facendo gli utenti potranno sbloccare tutti gli eroi senza problemi semplicemente giocando.

In merito al sistema di carte legato alle abilità, c'è da dire che riescono egregiamente a spingere il giocatore a spendere i punti guadagnati, ovvero la valuta in-game, per accaparrarsi le casse (o meglio, i tanto contestati "loot box") contenenti le Star Card, le carte di cui sopra. Ci saranno anche degli obiettivi stabiliti che ricompenseranno con materiali e Star Card sbloccabili solamente in quel modo. "Continueremo a sistemare i numeri finché i requisiti non saranno divertenti e raggiungibili". Una storia riconosciuta ufficialmente da Lucasfilm e Disney e che entrerà a far parte del canone della saga di George Lucas non solo fornendo dettagli su alcune delle vicende sottintese nei film della nuova trilogia, ma anche esplorando e andando a toccare le personalità dei personaggi più famosi di Star Wars. Sicuramente questa scelta rappresenta la strada più facile per procedere con lo sblocco dei personaggi più popolari della serie Star Wars.ma solo se siete disposti a pagare di più del prezzo iniziale del gioco!

Il gameplay alla base di Star Wars Battlefront II resta sostanzialmente invariato, fatta eccezione per l'aggiunta della schivata, gradita introduzione in un sistema di movimento e controllo versatile, comodo e intuitivo, adatto sia a chi non vuole impegnarsi esageratamente che ai più smalizziati, che magari desidereranno personalizzare la propria esperienza di gioco posizionando le carte abilità sui dorsali che preferiscono.

Altre Notizie