Domenica, 19 Novembre, 2017

Problemi iPhone X di ricezione in chiamata? Diverse segnalazioni in Italia

Tra un anno iPhone X farà cose che ora non può fare iPhone X: con la “Dark Mode” il risparmio di batteria è garantito (video)
Carmela Zoppi | 13 Novembre, 2017, 19:55

I possessori di iPhone X colpiti dal problema del display affermano che appena usciti dalla confezione gli smartphone non presentavano il difetto. Le segnalazioni sono state divulgate per mezzo di tanti servizi social, da Reddit a Facebook passando naturalmente per il forum di supporto della compagnia e per adesso possiamo parlare di una piccolissima percentuale rispetto ad un venduto di milioni di unità.

I display OLED sono dei pannelli a diodi organici che emettono luce e quindi non hanno bisogno di un pannello per la retro illuminazione al fine di mostrare l'immagine all'utente.

L'ipertrofico schermo di iPhone X dunque non è solo un vezzo estetico, ma rappresenta una scelta di design che punta tutto sul software.

In base a quanto riportano gli utenti che hanno segnalato il fatto, inoltre, la compagnia sta raccogliendo dati statistici per indagare sull'argomento e capire come arginare il difetto.

Secondo queste testimonianze, lo speaker superiore dell'iPhone X emette una serie di ronzii e distorsioni audio durante le telefonate, o comunque ogni qual volta viene utilizzato per ascoltare una riproduzione audio (ad esempio un memo vocale). Il problema si era manifestato anche con alcuni Galaxy S7 lo scorso anno, con una riga rosa su alcune delle unità vendute.

C'è da precisare che si tratta di un numero veramente molto limitato di unità (che sta crescendo ma non a ritmi elevati) considerando che attualmente sembrerebbero neanche cinquanta gli Apple iPhone X interessati da questa situazione. Ebbene, in entrambi i casi, i telefoni sebbene testati con le schede SIM dello stesso operatore Tre, hanno cominciato ad avere problemi in chiamata, non essendo possibile mettersi in contatto con l'interlocutore dall'altra parte del telefono.

Altre Notizie