Domenica, 19 Novembre, 2017

DERBY - Inzaghi-Di Francesco, sfida tra tecnici: ecco il bilancio

[IAM] – Di Francesco: ”Il Napoli ha eccellenti meccanismi, ma la Juve rimane la più forte” Roma, Di Francesco: "Il derby fa tremare le gambe. Nainggolan? Deciderò giovedì o venerdì"
Elettra Stolfi | 13 Novembre, 2017, 21:43

Queste le sue parole: "La Roma è in crescita, peccato per la sosta ma fa parte del gioco". In questi giorni stiamo lavorando con i giocatori che sono rimasti. Quando si allena una grande squadra si sa che molti giocatori possono andare con le loro nazionali ma questo è anche un motivo d'orgoglio. Come affronteremo il derby? Cos'è il derby per Roma?

Di Francesco ricorda così la sua prima stracittadina: "Al debutto, prima della gara siamo andati tutti insieme sotto la curva Sud". Stavolta sarà una gara d'alta classifica e voglio complimentarmi Con Simone Inzaghi, che sta facendo veramente un ottimo lavoro. A me non sono mai tremate le gambe prima di un match ma quella volta sì, è stata un'emozione unica: non è mai stata una partita uguale alle altre. "Ha grandi capacità di mantenere unito il gruppo in un ambiente non facile". Peccato, stava crescendo". Battute finali dedicate a Dzeko, che ha parlato di scudetto da vincere in due anni e a Totti: "Diciamo che ad Edin glielo auguro... La strada è ancora lunga e ci vuole tempo per assimilare una nuova filosofia. "Sulle rivali dico che il Napoli ha eccellenti meccanismi e un ottimo allenatore ma credo che sia ancora la Juventus, la squadra da battere".

Altre Notizie