Sabato, 18 Novembre, 2017

Salerno, inaugurazione Luci d'Artista: le foto più belle

Luci d'Artista di nuovo sotto attacco, nuovo raid vandalico in via Stradella Luci d'Artista a Torino ancora nel mirino, vandalizzate le panchine dei giardini di via Roccavione
Zaira Scannapieco | 11 Novembre, 2017, 21:06

"Nell'ambito di tanti eventi turistici e culturali che finanzia la Regione, questo è uno dei principali della Campania", ha affermato ieri da Lira Tv il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che oggi sarà nella sua città per il taglio del nastro.

Durante il discorso inaugurale del governatore De Luca nei giardini della villa Comunale di Salerno c'è stata poi la contestazione di alcuni attivisti di Forza Nuova, che hanno polemizzato sulle condizioni nelle quali versano i quartieri della città.

Sorprese anche a piazza Sedile del Campo, con un universo stellato di globi celesti, supernove e pianeti.

Banditi anche tavolini, sgabelli e sedie posizionati per le vie del centro storico, a breve inondate dalle passeggiate dei visitatori. Variopinti souvenir del Mediterraneo riempiono la piazza illuminandola di una distesa di piastrelle multicolori, smalti d'autore che trasportano i visitatori in una vera e propria bottega artigiana. Un tappeto di luci blu sovrasta la piazza e immerge chi guarda in un fondale marino dove imperioso dio Nettuno è attorniato da conchiglie, delfini, sirene e altre splendide creature marine in uno scenario suggestivo e incantevole. Attesi i bouquet floreali su via Porto e via Ligea, il "Mito" proposto da Nello Ferrigno in via Rocco Cocchia, la magia floreale su via dei Principati, il "Cyrcus " di Luca Pannoli in via Santa Margherita, "La Natività" di Eduardo Giannattasio sulla chiesa di San Pietro in Camerellis, i suggestivi alberi di neve su corso Garibaldi e tanto altro ancora.

Le luci d'artista renderanno magica Salerno fino a dopo il periodo natalizio, facendo registrare presumibilmente l'ennesimo boom di presenze. "Suggestioni luminose nell'orto della Scuola Medica Salernitana". Nello spazio sottostante Piazza della Concordia è stata installata una ruota panoramica alta 60 metri che sarà aperta ogni giorno dalle 10.00 alle 24.00.

Altre Notizie