Domenica, 19 Novembre, 2017

Ufficiale l'aggiornamento iOS 11.1.1 dall'11 novembre: ecco i vari dettagli

iOS 11 installato sul 52 per cento dei dispositivi Apple Apple rilascia iOS 11.1.1 e corregge il bug della tastiera
Carmela Zoppi | 10 Novembre, 2017, 14:01

Non era un dato ufficiale della Apple, ma è quanto rilevato dalla piattaforma di analisi Mixpanel, la stessa secondo cui, due settimane dopo il rilascio, iOS 11 era installato sul 38,5% di iPhone e iPad e, quattro settimane dopo il rilascio, si trovava sul 48,6% di iPhone e iPad.

Risolve un problema riscontrato con l'opzione di correzione automatica della tastiera.

Per aggiornare il tuo sistema operativo, è necessario andare come sempre su Impostazioni Generali Aggiornamento del sistema.

Collega il dispositivo all'alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi. Si tratta di un disagio avvertito da molti utenti, costretti a installare app di terze parti per essere sicuri della correttezza dei risultati dei calcoli.

A differenza di Android, Apple progetta il proprio hardware e utilizza una piattaforma proprietaria, quindi quando rilascia un aggiornamento software vale per tutti i suoi dispositivi a cui è rivolto, non ci sono operatori o altri produttori intermediari.

Per effettuare subito l'aggiornamento, tocca Installa. Se non conosci il codice scopri cosa fare.

L'aggiornamento di sistema operativo iOS 11.1.1, delle dimensioni di circa 310 MB (variabile in base al dispositivo di riferimento) è compatibile con i nuovi iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, oltre che per i precedenti iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3.

Altre Notizie