Domenica, 19 Novembre, 2017

Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 novembre 2017

Meteo: le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 10 novembre METEO – Le previsioni di venerdì 10 e sabato 11 novembre
Rufina Vignone | 10 Novembre, 2017, 14:39

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino; peggioramento atteso a partire dal pomeriggio con possibili piogge o pioviggini che si protrarranno sino alla serata e alla nottata. Temperature comprese tra +6°C e +15°C.

Al mattino molto nuvoloso con piogge deboli; nel pomeriggio nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera in pianura nuvolosità variabile. Fenomeni anche in serata ed in nottata con quote neve fino a 1400 metri.

Tempo in prevalenza stabile al Nord salvo deboli piogge sulla Romagna. Fenomeni anche intensi in serata ed in nottata con neve in abbassamento fino a 1300 metri. Il sistema nuvoloso si dirigerà principalmente verso le regioni meridionali, dove favorirà episodi di maltempo, specie sulla Sicilia e la Calabria, tuttavia una moderata copertura nuvolosa tenderà ad interessare la nostra regione, dove saranno possibili precipitazioni, più probabili sul settore occidentale e sulle zone montuose, nevose al disopra dei 1500-1600 metri. Locali nevicate sui rilievi oltre i 1500 metri.

Temperature: generalmente stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi. Secondo le ultime uscite dei modelli l'instabilità e l'aria fredda caratterizzeranno tutta la prima parte del mese di novembre; sembra infatti che una nuova perturbazione di origine atlantica stia per raggiungere il Mediterraneo rinnovando in questo modo, le condizioni di instabilità.

Altre Notizie