Sabato, 18 Novembre, 2017

Guarda il video di "Oh, vita!", il nuovo singolo di Jovanotti

Jovanotti sulla copertina di Vanity Fair Jovanotti svela il titolo dell'album: “Con 'Oh, vita! un nuovo inizio”
Zaira Scannapieco | 10 Novembre, 2017, 14:16

Per me è stato subito, dall'inizio, Oh, Vita!.

Giovedì 9 novembre alle ore 20.30, dopo il Tg1, va in onda su Rai1 l'anteprima del video del nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti, dal titolo "Oh vita!", preceduto da una presentazione di Vincenzo Mollica e con un contributo dello stesso Jovanotti. Volevo che questo video fosse un fatto personale e qual è la cosa più personale se non la mia vita, le mie origini, dove sono cresciuto, dove mi sono innamorato della musica. E per questo ho scelto Roma dove ho vissuto per i miei primi 20 anni", aggiungendo che "Abbiamo girato proprio nel mio quartiere e volevo che si sentisse la verità profonda di questa canzone perché in tutto questo nuovo lavoro e forse per la prima volta completamente senza nient'altro, sono Lorenzo. A tre anni di distanza dall'ultimo multiplatino Lorenzo 2015 CC, "Oh, vita!" è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988), rappresenta per Lorenzo Cherubini un nuovo inizio.

La canzone è la prima estratta dall'album omonimo, che sarà disponibile dal primo gennaio. Nel video c'è una dedica, che solo alcuni coglieranno, a un amico di Lorenzo: David "Primo", il rapper romano dei Corveleno, scomparso lo scorso anno. Come dichiarato dall'artista, in pochi sono stati magnanimi con lui, tanto che qualcuno sarebbe stato pronto ad appenderlo per le palle, stabilendo questo proposito come in cima agli obiettivi.

Ieri Jovanotti ha svelato la tracklist di "Oh, vita!", commentando "mi emoziona condividere con voi questa trackist, è un disco importante per me e ce lo godremo insieme".

Altre Notizie