Sabato, 18 Novembre, 2017

Cristina D'Avena: "I miei duetti tra le favole ei sogni"

Tutti cantano con Cristina Cristina D'Avena presenta Duets – Tutti cantano Cristina: la regina delle sigle dei cartoni animati in 16 duetti d'eccezione
Zaira Scannapieco | 10 Novembre, 2017, 13:15

Sedici tra le sigle che hanno segnato intere generazioni sono state interpretate con cantanti come Emma, Loredana Bertè, Elio, J-Ax, Arisa, Ermal Meta che hanno accettato l'invito della cantante: "Tutti cantano Cristina" è un progetto che la D'Avena ha pensato nel 2016, quando dopo una sorta di ribellione popolare, Carlo Conti l'ha invitata come super ospite al festival di Sanremo, dove, come ha spiegato la cantante a Fanpage.it, tutto ha preso forma.

Occhi di gatto, la versione della Bertè.

. "Una grande gioia per me duettare con Cristina, icona, personalità unica che da anni abbraccia più generazioni con la sua dolcezza e semplicità".

Kiss Me Licia - Feat. Baby K è onorata e contenta perché ha potuto scrivere nuove strofe. "Tutti gli artisti coinvolti hanno messo il loro cuore, lasciando da parte il loro personaggio e vestendosi della loro infanzia".

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo - Feat. Mi spiace solo che la tv dei ragazzi sia così cambiata: "con i canali spalmati mi pare si dia meno attenzione ai giovani che sono il futuro". Ma all'improvviso, come in una fiaba, è arrivata la svolta.

Siamo fatti così - Feat.

"Duets - Tutti cantano Cristina" esce il 10 novembre in cd, LP e in digitale.

"Ho appena finito di registrare "I Puffi sanno" con Cristina, e ho fatto una figuraccia incredibile quando è iniziata questa collaborazione: quando mi ha chiamato, ho risposto, e sentendo "Ciao, sono Cristina D'Avena", non ci ho creduto e le chiuso il telefono in faccia!"

"Sono molto fiero di essere stato scelto per cantare in questo disco...non l'ho mai detto nelle interviste ma questo era uno degli ultimi obiettivi che avevo prima di chiudere la mia carriera e quindi, ce l'ho fatta! È stato tutto una magia" prima di aggiungere: "La mia la chiamo musica speciale perché tocca una corda dentro di noi, molto particolare, che è quella dell'infanzia, una musica che entra, ti fa riflettere, ti fa star bene, sognare, emozionare e ne vado fiera e orgogliosa". La sigla di "Jem" è cantata da Cristina ed Emma Marrone.

"Sailor Moon.volevo essere lei, e adesso sono qui con Cristina D'Avena che canto la sigla del cartone, ma il problema è che, ancora a trent'anni, vorrei essere Sailor Moon!" Gli piacciono le canzoni d'amore quindi "non potevo che cantare e scegliere questo pezzo".

"Sono tornato un po' bambino e posso dire di aver realizzato un altro dei miei sogni perché con Cristina ho fatto i miei primi passi nel mondo del canto e della musica; da piccoli io e mia cugina ci mettevamo su un muretto in campagna, prendevamo un bastone come asta del microfono e cantavamo le canzoni di Cristina che ci hanno fatto crescere". Noemi e Cristina cantano insieme per "Una spada per Lady Oscar", "Che campioni Holly e Benji" vede la partecipazione di Benji & Fede.

Altre Notizie