Domenica, 19 Novembre, 2017

Brescia: morto di meningite uno studente di 22 anni

Studente universitario di 22 anni muore a Brescia per una sospetta meningite fulminante Brescia, 22enne muore al Civile. E' meningite?
Irmina Pasquarelli | 09 Novembre, 2017, 20:08

Dramma a Brescia, ricoverato in ospedale con febbre e dolori un ragazzo di 22 anni è morto per una meningite fulminante. Dall'ospedale fanno sapere che, alla luce dei controlli effettuati sul paziente, il ceppo di meningite che ha colpito il giovane non è però contagioso ed è quindi stata sospesa ogni forma di profilassi intrapresa in un primo momento nei confronti dei soggetti entrati a stretto contatto con il ragazzo. Il 22enne era stato portato al pronto soccorso del Civile 24 ore prima, martedì pomeriggio, per quello che sembrava un attacco influenzale.

Sintomi che hanno indotto i medici a ricoverare il ragazzo e a tenerlo in cura. In poche ore il quadro clinico è drammaticamente peggiorato fino al decesso, avvenuto ieri pomeriggio. Inizialmente la profilassi era prevista anche per chi ha avuto nei giorni scorsi contatti con il 22enne anche all'interno della facoltà di Ingegneria.

Altre Notizie